Tim - Mef infastidito dalla mossa di Kkr sugli aiuti di stato
Tim ha segnato in apertura il prezzo più alto dal gennaio 2020

Fatto
Il Sole24Ore riporta che il MEF sarebbe irritato dalla denuncia di KKR alla Commissione UE sui presunti aiuti di Stato a Open Fiber (fino a Eu4.5bn), ma preferirebbe mantenere un approccio dialogante per non compromettere il progetto della rete unica.
Le misure contestate riguarderebbero i contributi aggiuntivi nelle aree bianche per Eu660mn, l’estensione delle concessioni di 6-8 anni, garanzie SACE su linee di credito e lo stralcio di 700mila civici dai bandi PNRR. Il governo, azionista al 60% di OF tramite CDP e al 16% di FiberCop, continuerebbe a spingere per l’integrazione tra le due Società, mentre KKR ha smentito di essersi rifiutato di firmare l’MoU sulla rete unica già sottoscritto da CDP e Macquarie.
Effetto
Un’eventuale istruttoria da parte della Commissione UE, che potrebbe sfociare anche in una procedura di infrazione a carico dello Stato italiano, risc…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.