Tim - Lo scontro FiberCop -Open Fiber si allarga alle aree bianche
Il clima tra i due operatori si fa sempre più teso

Fatto
Secondo il Sole24Ore, FiberCop ha chiesto al MIMIT accesso agli atti sul piano di riequilibrio delle Aree Bianche, per cui Open Fiber ha ottenuto un indennizzo di 660 milioni da Infratel (per extracosti legati a inflazione, materie prime e maggior estensione rete).
La mossa arriva pochi giorni dopo la proposta di FiberCop di subentrare a Open Fiber nei lotti PNRR delle Aree Grigie in ritardo, in particolare in Toscana ed Emilia. Open Fiber ha definito l’iniziativa «pretestuosa e inutilmente conflittuale» e valuta azioni legali. FiberCop motiva la richiesta con la necessità di chiarezza su decisioni prese quando l’azionista era TIM, anche in relazione agli asset in rame ancora presenti.
Effetto
Il clima tra i due operatori si fa sempre più teso, con lo scontro che si estende dalle aree grigie anche alle aree bianche, dove Open Fiber è l’unico…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.