TIM - Labriola: possibili accelerazione dossier NetCo, presto nuove emissioni di bond

Non emergono nuovi spunti dalle dichiarazioni di Labriola

Fatto

Il Sole24Ore, La Stampa e il Corriere della Sera riprendono le dichiarazioni del CEO di TIM intervenuto ieri ad un evento a Roma: 


•    Accelerazione tempi per offerta vincolante su NetCo? La scadenza per l’offerta vincolante da parte di KKR è il 30/9, ma management al lavoro per anticipare i tempi e per trovare una soluzione definitiva al debito di TIM. 
•    Network-as-a-Service: Business model futuro delle Telco evolverà verso un modello di Network-as-a-Service, tramite una piattaforma aperta di accesso alla rete e dove le Telco continueranno a differenziarsi mantenendo il controllo dell’infrastruttura attiva. 
•    Cessione di una quota di minoranza in TIM Enterprise: piano di back-up e subottimale rispetto alla cessione di NetCo e su cui il management è comunque al lavoro parallelamente giocando sia in difesa che in attacco, asset con migliori prospettive di crescita sia per linee interne che per esterne. 
•    Esclusa cessione di TIM Brasile e TIM Consumer.
•    Debito: dopo il collocamento di ieri del bond a 5 anni da Eu750mn, la Società valuta nuove emissioni per completare la provvista di Eu2bn utile al riacquisto dei due bond in scadenza nel 2024, ogni anno TIM rifinanzia circa Eu3bn di debito in scadenza.
 

Effetto

Non emergono nuovi spunti dalle dichiarazioni di Labriola, ma apprezziamo la determinazione del management ad accelerare le tempistiche per il complet…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim