TIM - KKR presenta l'offerta per NetCo, valutazione vicina a 24 miliardi con earnout
Il CdA di TIM dovrà decidere se approvare la cessione o convocare un'assemblea dei soci. Vivendi ha sollevato questioni legali sull'operazione. Il closing è previsto entro metà 2024.
Fatto
TIM comunica di aver ricevuto da Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (“KKR”) in data odierna l’offerta vincolante su NetCo, relativa alle attività di rete fissa di TIM, inclusa FiberCop.
Con riferimento alla partecipazione detenuta da TIM in Sparkle, KKR ha formulato una nuova offerta non vincolante, in attesa di procedere alla trasmissione di un’offerta vincolante entro 4/8 settimane, al termine delle attività di due diligence in corso, richiedendo un periodo di esclusiva fino al prossimo 20 dicembre.
L'offerta su NetCo scade l'8 novembre p.v., ferma restando la possibilità di discutere i termini di ulteriori estensioni sino al prossimo 20 dicembre.
Non appena completata l’analisi, l’offerta vincolante verrà portata senza indugio all’esame del Consiglio di Amministrazione.
Effetto
Per conoscere i dettagli dell'offerta vincolante e sui prossimi step dell'operazione bisognerà aspettare il comunicato stampa di TIM a valle del CdA c…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.