TIM - KKR notifica il deal NetCo, entro il 30 maggio il responso UE
Ora decorreranno 25 giorni lavorativi (30 maggio 2024) per avere il responso dell’Antitrust Ue, se l’iter si fermerà in fase 1.

Fatto
Principali indicazioni sul Gruppo:
• Venerdì, KKR ha ufficialmente notificato all’antitrust UE (DGCOMP) l’acquisizione di NetCo. Come indicato nel sito web dedicato al caso M.11386 (link), DGCOMP ha fissato come termine indicativo per completare l’istruttoria il 30 maggio 2024. Anche TIM ha confermato che l’operazione di cessione procede secondo le tempistiche programmate.
• Oggi è la scadenza per votare all’AGM di TIM di domani. Secondo i maggiori quotidiani, Vivendi dovrebbe astenersi consentendo indirettamente alla lista del CdA di ottenere la maggioranza dei voti.
• Il valore contabile di Sparkle nei conti di TIM è di Eu481mn al 31 dicembre 2023, a seguito di una svalutazione di Eu107mn registrata nel corso dell'anno. Secondo la Repubblica, TIM intende cedere Sparkle per circa Eu800mn al fondo Asterion e al Tesoro.
• In un’intervista al Corriere della Sera, il CEO di CDP Scannapieco conferma l’interesse ad accelerare sulla rete unica e auspica che si possa presto aprire un tavolo tra Open Fiber e TIM. Il lavoro di Open Fiber sta procedendo e non dovrebbero esserci ritardi, salvo qualche breve slittamento nelle zone bianche. Su Open Fiber CDP sta negoziando lo sblocco delle ultime rate del finanziamento di Eu7bn.
Effetto
Il filing di NetCo a DGCOMP è avvenuto prima dell’AGM di TIM, come più volte indicato dalla stampa nei giorni scorsi. Ora decorreranno 25 giorni la…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.