TIM +2,5% KKR fiduciosa di chiudere con la NetCo entro l’estate
Si avvia a completare la settimana con un progresso, pur modesto (+1,50%), che arriva dopo il -22% di quella precedente.

Fatto
TIM è al terzo rialzo consecutivo e si avvia a completare la settimana con un progresso, pur modesto (+1,50%), che arriva dopo il -22% di quella precedente.
Principali indicazioni di stampa:
• KKR ha fatto sapere di aver completato il financing per l’acquisizione di NetCo ed è fiduciosa di ottenere il closing entro l’estate. KKR ha già risposto al questionario di DGCOMP in fase di pre-notifica. La notifica dovrebbe arrivare entro marzo, da quel momento DGCOMP avrebbe 25 gg lavorativi per concedere il via libera (fase 1).
• Il Ministro dello Sviluppo Economico ha dichiarato sostenibile il piano di TIM e ha confermato il supporto all'azienda e alla vendita di NetCo. Il governo sta lavorando a misure per sostenere Open Fiber in difficoltà con gli investimenti nelle aree grigie
• Qube Research ha costruito una posizione short 0.58% su TIM in base alle rilevazioni di CONSOB
• ASATI e Merlyn potrebbero presentare liste alternative a quelle del CdA, con possibili candidati CEO come Siragusa e De Leo. Vivendi potrebbe votare per una lista alternativa
Effetto
Incoraggianti le indicazioni di KKR sulla conferma del closing entro l’estate, ma anche le iniziative del governo a supporto di Open Fiber nelle aree …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.