TIM - KKR chiede una proroga al 15 ottobre
Il Gruppo TIM ha ricevuto una richiesta di proroga da parte di KKR per presentare l'offerta vincolante per la rete Netco
Fatto
Il Gruppo TIM ha ricevuto da Kkr una richiesta di proroga al 15 ottobre per concludere le attività preliminari e presentare l'offerta vincolante per la rete Netco. La richiesta sarà valutata dal CdA di TIM durante la riunione di mercoledì.
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, F2i, che parteciperà all'offerta insieme a Kkr e al Tesoro, ha suscitato l'interesse di diversi investitori, tra cui importanti casse previdenziali come Enpam, Cassa Forense, Inarcassa, Dottori Commercialisti ed Enasarco, sollecitate dallo stesso Tesoro per un intervento "di sistema". Gli enti potrebbero contribuire con una cifra compresa tra 150 e 200 milioni di euro ciascuno, per un totale fino a 1 miliardo di euro, secondo l'articolo.
Mario Rossi potrebbe dimettersi a breve dal ruolo di CEO di Open Fiber, secondo diversi quotidiani. Tra i favoriti per la successione si cita Giuseppe Gola, ex AD di ACEA e CFO di Wind3. Nella lista dei potenziali candidati, la stampa menziona anche Federico Protto, ex AD di Retelit, Elisabetta Ripa, già CEO di OF e attualmente in ENEL, e Luca Tomassini, ex AD di Vetrya e con un lungo trascorso in TIM.
Effetto
Non emergono nuove informazioni sull'offerta rispetto a quanto già circolato la settimana scorsa. Il prossimo rimpasto dei vertici di Open Fiber potre…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.