TIM - Intervista dell'ad Labriola a MF

Non emergono novità di rilievo dalla stampa odierna, salvo le indicazioni sul ritorno alla crescita

Fatto

In una intervista a MF, il CEO di TIM Labriola anticipa che nel 2Q l’EBITDA di TIM tornerà a crescere anche in Italia dopo diversi anni, TIM Brasil non è in vendita in quanto asset strategico e ha ribadito la necessità di ridurre strutturalmente il debito grazie alla cessione di NetCo.

La Repubblica scrive che grazie al pacchetto di incentivi da rame a fibra allo studio del governo, TIM potrebbe chiudere 6.7k centrali su 10mila, mentre con l’alleggerimento dei limiti EM gli operatori telefonici potranno convertire al 5G il 62% degli apparati attivi, con un risparmio complessivo di circa Eu1.3bn.

Il Sole24Ore riferisce che CDP e Macquarie avrebbero fatto alcuni progressi nel miglioramento dell’offerta per NetCo, a fronte della possibile cessione di asset per rispondere ai rilievi antitrust e alla rinuncia degli incentivi da parte del governo.

Attesa anche prima del CdA del 22 giugno la cooptazione di Carta in CdA, dopo la richiesta avanzata da Vivendi e la verifica da parte del Comitato Nomine TIM tenutosi ieri.

Effetto

Non emergono novità di rilievo dalla stampa odierna, salvo le indicazioni sul ritorno alla crescita (non succedeva dal 3Q17) dell’Adj. EBITDA domestic…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim