Tim - Intervista al Ceo Labriola sul Corriere della Sera
Nuova fase: Dopo la cessione della rete e l’ingresso di Poste, focus crescita, digitalizzazione e customer platform (cloud, cybersecurity, IoT)

Fatto
Principali punti da intervista al CEO Labriola su Corriere della Sera:
• Nuova fase TIM: Dopo la cessione della rete e l’ingresso di Poste, focus crescita, digitalizzazione e customer platform (cloud, cybersecurity, IoT).
• Consolidamento mobile: consolidamento Iliad è un’opzione, ma anche eventuale integrazione WindTre–Iliad favorirebbe la recovery del mercato. Possibile network sharing con Iliad, WindTre, Vodafone e Fastweb per ridurre costi e duplicazioni.
• Earnout NetCo: Fusione FiberCop–Open Fiber auspicabile. Due reti non hanno senso; da sola, FiberCop dovrà comunque investire per non perdere clienti.
• TIM Consumer: Forza del brand, base clienti, canale diretto, servizi terzi (Netflix, DAZN), TIMVision e dati anonimizzati per pubblicità personalizzata, sfruttando tecnologie proprietarie in via di sviluppo.
• TIM Enterprise: Focus su cloud sovrano, cybersecurity e smart cities. Valore potenziale oltre Eu10bn se valutato con i multipli delle startup.
• Poste: Firmato MOU per sinergie per sviluppare sinergie su IT, acquisti e infrastrutture. Migrazione di Poste Mobile in corso. Collaborazione industriale e strategica.
• Governance: Ingresso di Poste nel CdA è scelta degli azionisti. Dialogo positivo, diverso dal passato con Vivendi.
Effetto
Messaggi coerenti con quelli ribaditi in call giovedì scorso, che rafforzano la nostra view positiva e riflettono il dinamismo del management nell’ind…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.