SETTORE TLC - Intervista al Ceo di Sky Italia
Al 30 giugno, Sky Italia deteneva una quota di mercato del 3.6% degli accessi broadband

Fatto
In un’intervista al Sole24Ore, il CEO di Sky Italia Andrea Duilio conferma che la Società punta a chiudere il 2024 con un EBITDA positivo a tre cifre, raggiunto grazie all'incremento dei ricavi su tutte le linee di business, senza ricorrere a tagli, e prevede una generazione di cassa positiva entro il 2025, con un progressivo miglioramento dell'utile netto.
Sky sta rafforzando la sua strategia broadband per affermarsi come operatore completo, combinando contenuti TV e connettività, con una copertura del 70% in Italia e l’obiettivo di 1 milione di clienti.
La rete in fibra fino a 1 Gbps è centrale per garantire qualità e competitività.
Duilio vede il broadband come opportunità di crescita e valuta anche l'ingresso nel mobile come MVNO e l’offerta di servizi FWA per aree non coperte, integrando connettività e pay TV.
Effetto
Al 30 giugno, Sky Italia deteneva una quota di mercato del 3.6% degli accessi broadband (+0.6pp YoY) e del 5.6% degli accessi FTTH (+0.2pp YoY), serve…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.