TIM - Intervista alle candidate della lista Bluebell
La principale novità dell’intervista è il radicale cambiamento di posizione sulla cessione di NetCo da parte di Bluebell.

Fatto
Il Sole24Ore riporta una intervista a Laurence Lafont e Paola Giannotti, candidate rispettivamente al ruolo di CEO e di Presidente TIM nella lista di Bluebell. Entrambe indicano la necessità per TIM di recuperare stabilità finanziarie e di governance senza procedere ad alcuno spezzatino, oltre a rimotivare la forza lavoro, offrendo formazione ai giovani.
Il focus deve essere sul prodotto e sul ritorno alla generazione di cassa. Bluebell non intende fermare il processo di separazione e vendita della rete, i dettagli del contratto non sono noti e quindi non è possibile dire come potrebbe essere migliorato ma anche l’esecuzione è un fattore critico. Inoltre, mantenere nel gruppo solo Enterprise, come proposto da Merlyn non è possibile in un mercato competitivo e complesso come quello in cui opera TIM. Sia Giannotti che Lafont smentiscono propri legami con il fondo Elliott, in passato avversario di Vivendi nella contesa su TIM, e assicurano piena indipendenza.
Ieri ASATI conferma l’appoggio alla lista del CdA uscente, dopo alcune indiscrezioni di stampa di un possibile sostegno a Merlyn. Ieri Sparkle ha nominato Alessandro Pansa nuovo presidente, mentre Bagnasco è stato confermato Ceo di Sparkle.
Effetto
La principale novità dell’intervista è il radicale cambiamento di posizione sulla cessione di NetCo da parte di Bluebell. Come Merlyn, anche Bluebe…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.