TIM - Ingresso nel mercato dell’energia, con offerta luce per PMI e professionisti

A differenza dei concorrenti telefonici (Fastweb Energia e Wind3 Luce&Gas), TIM ha adottato un approccio più cauto, posticipando il proprio ingresso nel mercato dell’energia 

tim_websim

Fatto

TIM ha annunciato l’ingresso nel mercato delle utility con TIM Energia, un'offerta di energia elettrica per PMI, professionisti e imprese, in partnership con Axpo Italia.

Questa iniziativa, parte della strategia "Customer Platform" di TIM, offre soluzioni di energia rinnovabile a tariffa fissa o variabile, rafforzando il ruolo di TIM come partner strategico nella trasformazione digitale e nella gestione sostenibile dell’energia.

In particolare, le imprese potranno scegliere tra l’offerta Flex, a prezzo indicizzato, che segue l’andamento del mercato, garantendo la massima flessibilità, oppure l’offerta Fix, a prezzo fisso per 24 mesi, ideale per chi desidera maggiore stabilità e protezione dalle oscillazioni del mercato.

In occasione del lancio del servizio, ai clienti TIM Energia sarà riservato un vantaggio esclusivo, offrendo uno sconto di €50/anno in bolletta.

TIM

TIM in Borsa: conti OK, nuove prospettive sul ritorno al dividendo

TIM cresce in Borsa grazie a ipotesi di fusione con Iliad o Poste. L’opzione Iliad offre sinergie ma ha ostacoli regolatori, mentre Poste garantirebbe maggiore stabilità.

Effetto

Il lancio era atteso da settimane. La scorsa settimana, durante la call sui risultati FY24 e l'aggiornamento del piano 2025-27, il management di TIM a…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim