TIM - Ingresso nel mercato dell’energia, con offerta luce per PMI e professionisti
A differenza dei concorrenti telefonici (Fastweb Energia e Wind3 Luce&Gas), TIM ha adottato un approccio più cauto, posticipando il proprio ingresso nel mercato dell’energia

Fatto
TIM ha annunciato l’ingresso nel mercato delle utility con TIM Energia, un'offerta di energia elettrica per PMI, professionisti e imprese, in partnership con Axpo Italia.
Questa iniziativa, parte della strategia "Customer Platform" di TIM, offre soluzioni di energia rinnovabile a tariffa fissa o variabile, rafforzando il ruolo di TIM come partner strategico nella trasformazione digitale e nella gestione sostenibile dell’energia.
In particolare, le imprese potranno scegliere tra l’offerta Flex, a prezzo indicizzato, che segue l’andamento del mercato, garantendo la massima flessibilità, oppure l’offerta Fix, a prezzo fisso per 24 mesi, ideale per chi desidera maggiore stabilità e protezione dalle oscillazioni del mercato.
In occasione del lancio del servizio, ai clienti TIM Energia sarà riservato un vantaggio esclusivo, offrendo uno sconto di €50/anno in bolletta.
Effetto
Il lancio era atteso da settimane. La scorsa settimana, durante la call sui risultati FY24 e l'aggiornamento del piano 2025-27, il management di TIM a…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.