TIM - Incontro interlocutorio tra i Ceo di Tim e Vivendi, offerta KKR meglio posizionata
Scenario in evoluzione, ma caotico
Fatto
Sia La Repubblica che il Sole 24Ore riferiscono che nel suo incontro a Parigi con Vivendi (VIV) l’AD di TIM Labriola non sarebbe stato ricevuto dal presidente Yannick Bollorè e dal CEO de Puyfontaine, ma da alcuni loro collaboratori.
A questi ultimi Labriola avrebbe riferito che l’offerta di KKR è in vantaggio, perché è più alta, ha un buon contratto di affitto alla futura ServiceCo e lascia aperta la porta a nuovi rialzi.
Per VIV invece l’offerta di KKR è bassa anche con un eventuale rilancio e lascerebbe troppi debiti e dipendenti in carico alla nuova ServiceCo.
Nonostante le pressioni del socio francese, aggiunge La Repubblica Labriola non sarebbe intenzionato a dimettersi dal CdA, ritenendo che sia nell’interesse di Tim andare avanti con le offerte per NetCo.
Secondo il Sole24Ore, VIV potrebbe disposta ad accettare offerte almeno superiori ai Eu26bn (livello inferiore rispetto ai Eu31bn finora richiesti, secondo la stampa).
Secondo MF, entrambe le proposte non sembrano destinate a raccogliere consensi in cda e il CdA del 4 maggio quasi sicuramente potrebbe respingerle ma non è chiaro quali saranno i passi successivi. Non è escluso un terzo round di offerte o la possibilità che il CdA valuti opzioni alternative, su cui ad oggi non ci sono indicazioni.
Effetto
In assenza di piani alternativi altrettanto credibili per un significativo abbattimento del debito di TIM, riteniamo che il CdA debba proseguire con i…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.