TIM - Incontro a Parigi tra KKR e i vertici di Vivendi

Lo scenario ideale per TIM è arrivare, possibilmente con un forte supporto da parte del governo, ad un’unica offerta per NetCo, facendo venir meno i rischi di possibili veti incrociati tra CDP (esercizio golden power da parte del governo) e KKR 

Fatto

Come previsto, nessuna decisione ieri dal CdA di TIM in merito ala cooptazione del nuovo consigliere in sostituzione di de Puyfontaine.

Il CdA si riunirà probabilmente il 15 giugno per esaminare una rosa di 3 candidati tra i quali ci sarà Luciano Carta, candidato proposto da Vivendi. Non è chiaro se il CdA che esaminerà le nuove offerte il 22 giugno sarà già completo di 15 consiglieri (contro gli attuali 14).

Il Sole24Ore e La Repubblica riferiscono di un incontro a Parigi tra KKR e il CEO di Vivendi de Puyfontaine: secondo il Sole24Ore, KKR sarebbe pronta a migliorare leggermente l’offerta per NetCo ma sarebbe ancora ben lontana dai prezzi chiesti da Vivendi; quest’ultima sarebbe più favorevole ad un’OPA collettiva (aperta a coinvolgere piu attori come CDP, Macquarie e KKR) piuttosto che ad una cessione di NetCo a questi prezzi.

La Repubblica conferma che KKR non è pronta a migliorare di molto l’offerta rispetto agli attuali Eu19bn a cui si aggiungono Eu2bn di earn out, mentre CDP potrebbe apportare qualche miglioramento (attuale offerta da Eu19.3bn). La Stampa riporta che entrambi gli offerenti per NetCo (KKR e CDP-MAM) non punterebbero a significativi rialzi, ma guarderebbero piu alla composizione dell’offerta in modo da garantire una maggiore riduzione del debito per TIM, mentre quest’ultima nutrirebbe ancora qualche perplessità sulle issue antitrust legate all’offerta di CDP-MAM.  

Effetto

Lo scenario ideale per TIM è arrivare, possibilmente con un forte supporto da parte del governo, ad un’unica offerta per NetCo, facendo venir meno i r…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim