TIM - Il presidente Salvatore Rossi spinge per un accordo sulla Rete

Nell'ipotesi che il "percorso accidentato" porti frutti alla azienda e agli azionisti, confermiamo il giudizio Molto Interessante, target price 0,41 euro.

Fatto

TIM si avvia a chiudere il primo semestre con un guadagno del +14%, ma con una quotazione di circa il 25% sotto il picco del 2023 toccato a marzo.

"La condizione finanziaria di Tim è un'ulteriore ragione per cedere la Rete. Si darebbe un colpo decisivo al problema del debito che da così tanti anni affligge l'azienda e ne ostacola i piani d''investimento" ha detto il presidente di Tim, Salvatore Rossi, alla presentazione della Relazione annuale 2023 dell''Organo di Vigilanza sulla parità di accesso alla rete di Tim.

"Il viaggio intrapreso da TIM potrà essere accidentato, ma la rotta è tracciata e l'approdo molto promettente, nell'interesse di tutti gli azionisti, di coloro che sono coinvolti nell'azienda e nella sua vita, del Paese, che ha bisogno di imprese prospere e di innalzare le sue capacità digitali" ha aggiunto Rossi.

Effetto

Nell'ipotesi che il "percorso accidentato" porti frutti alla azienda e agli azionisti, confermiamo il giudizio Molto Interessante, target price 0,41 e…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim