TIM - Il governo valuta aiuti da 630 milioni per il settore tlc
Il pacchetto di aiuti sarebbe positivo per TIM, che dovrebbe beneficiarne in modo proporzionale alla propria quota di mercato

Fatto
Secondo Radiocor, è previsto oggi un tavolo MIMIT, Ministero del Lavoro, con imprese e sindacati per affrontare la crisi delle telecomunicazioni. Sul tavolo un pacchetto da 630 milioni di euro da fondi di coesione: voucher fino a 200 euro per la fibra alle famiglie, incentivi a PMI per cloud e cybersecurity, e contratti di programma per le grandi imprese.
Si valutano anche misure per gestire gli esuberi, inclusi contratti di espansione e fondi di solidarietà. Inoltre, le imprese chiedono chiarezza sul rinnovo delle frequenze in scadenza nel 2029. L’ultima asta, quella del 2018 relativa alle frequenze 5G, è costata 6,5 miliardi, cifra oggi ritenuta insostenibile dal settore.
Effetto
Il pacchetto di aiuti sarebbe positivo per TIM, che dovrebbe beneficiarne in modo proporzionale alla propria quota di mercato, pari a circa il 38% deg…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.