TIM - Il Ceo di Cdp non esclude un'offerta congiunta con KKR dopo il 31 maggio
Tutto ancora aperto sulla rete
Fatto
Ieri l'amministratore delegato di CDP, Dario Scannapieco, in un'intervista a Bloomberg TV ha dichiarato che CDP non si ritirerà dalla gara per la Netco di TIM e sta ancora rivedendo la sua offerta con Macquarie. Scannapieco ha anche aggiunto di non poter dire se CDP alzerà l’offerta, sottolineando che ritiene di aver dato la giusta valutazione all’asset, non ha escluso una collaborazione con KKR, ma intende proseguire il lavoro con Macquarie (MAM).
Diverse indicazioni dalla stampa:
• il MEF sarebbe pronto ad appoggiare un’offerta congiunta da parte di KKR/CDP/MAM che eviterebbe veti incrociati e potrebbe portare ad un rilancio in area Eu25bn (La Stampa)
• L’offerta di CDP/MAM verrà lasciata scadere il 31/5 come da deadline fissata e senza ulteriori rilanci. (Corriere della Sera, La Stampa).
• Dal 31/5 in avanti CDP e KKR potrebbero sedersi al tavolo, KKR sarebbe disposta a lasciare CDP con una quota di minoranza per evitare issue antitrust. Nella partita potrebbe aggiungersi anche F2i. (Corriere della Sera)
• KKR al lavoro per migliorare l’offerta in vista del CdA TIM del 9/6. (La Repubblica, MF)
• Vivendi, nel frattempo, avrebbe proposto un nuovo candidato per il CdA TIM in sostituzione di De Puyfontaine, si tratterebbe di un manager italiano di standing internazionale e indipendente. (La Repubblica)
Effetto
Nessuna novità dalle indiscrezioni odierne, sembra confermate la disponibilità di CDP di lavorare ad un’offerta congiunta con KKR, probabilmente dopo …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.