TIM - Fondo francese storicamente vicino a Vivendi ritiene inadeguate le offerte

Non è escluso, infine, che il CdA del 4 maggio prenda piu tempo su entrambe le offerte.

Fatto

Radiocor riferisce che il fondo francese BDL con il 2.5% in TIM avrebbe inviato una lettera al CdA TIM sostenendo di non ritenere adeguate le proposte per la rete del gruppo italiano.

A quanto risulta al Sole24Ore nella lettera inviata al team IR e ai consiglieri il fondo contesta la mancanza di informazioni chiare, segnalando che una decisione in un contesto così potrebbe portare a innescare azioni da parte dei soci, interpretabili - secondo il giornale - con la minaccia di azioni di responsabilità.

Il quotidiano riporta anche che il Comitato Parti Correlate di TIM ha esaminato ieri l’offerta di CDP-MAM e che Vivendi sarebbe disposta ad accettare un prezzo minimo di Eu26bn per NetCo.

Non è escluso, infine, che il CdA del 4 maggio prenda piu tempo su entrambe le offerte.  

Effetto

La posizione di BDL non ci sorprende, considerando il trackrecord passato al fianco di Vivendi, insieme a Caisse des Dépôts et Consignations, in alcun…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim