Tim - FiberCop smentisce le indiscrezioni del Financial Times

L'articolo del Financial Times segnalava un ammanco da 449 milioni di euro sull’EBITDA nel 2025 

Tim_websim5

Fatto

FiberCop smentisce le indiscrezioni del Financial Times su un ammanco da Eu449mn sull’EBITDA nel 2025 (da noi stimato circa Eu1.9bn) e di Eu2bn sul dato cumulato a 5 anni relativo al precedente piano industriale, dichiarando che i dati sono in linea con le previsioni e ha confermato che il nuovo piano industriale verrà approvato dal CdA la prossima settimana (25 febbraio).

Tuttavia, la stampa (La Repubblica, La Stampa, Milano Finanza ) evidenzia come il mercato della telefonia fissa è in sofferenza e la Società sta perdendo linee a favore di concorrenti come Open Fiber e Fastweb.

Gli investimenti nella migrazione dal rame alla fibra sono necessari, ma dovranno essere accompagnati da un contenimento dei costi, che potrebbe includere tagli al personale.

Intanto, la Società è alla ricerca di un nuovo CFO e di un nuovo AD dopo le dimissioni di Luigi Ferraris.

Effetto

Le difficoltà finanziarie di FiberCop e Open Fiber, unite alle sfide legate ai bassi tassi di adozione della fibra, potrebbero spingere gli azionisti …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim