TIM - Fibercop: fornitura servizi passivi presto all’esame di Agcom
La decisione della Commissione UE ha vincolato KKR a non limitare l'accesso ai servizi passivi.

Fatto
Secondo Il Sole24Ore, Fibercop, sotto la guida di Kkr dal 1° luglio, dovrà presentare entro il 6 agosto l'offerta di servizi di accesso passivo (fibra spenta) sulla rete in vista della nuova analisi di mercato di Agcom. Questo passaggio è cruciale per consentire agli operatori di continuare ad utilizzare la rete "spenta" e attivare i propri servizi. Accordi esistenti con operatori come Iliad e Fastweb rimangono validi.
La decisione della Commissione UE ha vincolato KKR a non limitare l'accesso ai servizi passivi.
La nuova analisi di mercato verificherà se Fibercop può essere considerata una società "wholesale only", con possibili regole meno stringenti sui prezzi. Se dovesse partire entro l'estate l'analisi di mercato non terminerà, a ogni modo, prima della primavera inoltrata.
Effetto
Dalla nuova analisi di mercato di AGCOM non vediamo ricadute né per TIM né per gli operatori minori, che vedrebbero confermata la possibilità di conti…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.