TIM - FiberCop avanza proposta per sostituirsi in parte ad Open Fiber nelle aree grigie
La vicenda è stata già indirettamente smentita da KKR

Fatto
Secondo La Repubblica, FiberCop ha proposto di sostituirsi parzialmente a Open Fiber nelle aree grigie per accelerare la copertura della rete.
L'iniziativa, avanzata da KKR (che controlla indirettamente circa il 37.8% di FiberCop) senza consultare il MEF (titolare del 16% in FiberCop), prevede la copertura di 40,000 numeri civici inizialmente inclusi nel piano di Open Fiber.
Se confermata, questa manovra potrebbe compromettere il finanziamento di Eu1.1bn previsto per Open Fiber, con scadenza a novembre, mettendo a rischio anche gli interessi del governo italiano, che, tramite CDP, detiene una quota del 60% in Open Fiber, superiore alla partecipazione detenuta in FiberCop.
Effetto
La vicenda è stata già indirettamente smentita da KKR. Ad inizio settembre , proprio in risposta ad un articolo de La Repubblica , KKR aveva infatt…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.