TIM - Fastweb: trend ancora negativi, investimenti sotto le attese

I risultati del trimestre, deboli per quanto riguarda i ricavi, confermano le difficoltà dell’integrazione tra Fastweb e Vodafone: le efficienze si vedranno più avanti nel corso dell'anno

Telecom_websim2

Fatto

La Società ha confermato le stime sull’anno (in linea con il consensus) pur riportando nel 2Q trend stabili su topline (con un rallentamento QoQ del fatturato B2B) e in graduale miglioramento sulla profittabilit à.
Migliori delle attese l’OpFCF anche grazie soprattutto a minori capex ( -8/9% vs nostre attese).
L’integrazione tra Vodafone Italia e Fastweb procede secondo i piani del management, malgrado le efficienze saranno più concentrat e nel 2H quando sarà completata la migrazione dei clienti mobili di Fastweb sulla rete proprietaria di Vodafone.
Realizzati nel 1H risparmi su cash cost per Eu14mn nel 1H (target FY c. Eu60mn, circa 10% del run rate al 2029 di Eu600mn) a fronte di cost di integrazione di Eu60mn (Eu20mn Opex, Eu40mn Capex, target FY: Eu200mn).

Effetto

risultati e KPI ancora sotto pressione che confermano le difficoltà dell’integrazione tra i due brand, un rallentamento QoQ nel segmento B2B (cfr. TIM…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim