TIM +2,50% F2i pronto ad investire 1 miliardo di euro in NetCo

Dal co-investimento di F2i e fondazioni in NetCo al fianco di KKR e del MEF non vediamo implicazioni dirette per TIM

Tim_websim5

Fatto

TIM è la miglior blue chip di stamattina.

Il CdA di F2i è pronto a riunirsi oggi per dare l'ok alla costituzione del veicolo (F2i Rete Digitale) che investirà attorno ad Eu1bn per il 10% di NetCo (Reuters), ma potrebbe salire anche fino al 15% (La Repubblica). Il fondo F2i è fiducioso di raggiungere l’obiettivo grazie a Eu400mn raccolti dai Fondi Pensione (maggior contributore Cassa Forense con Eu150mn), le Fondazioni dovrebbero investire Eu250-300mn (la Fondazione CRT Eu15mn, mentre Cariplo e CSP Eu50mn ciascuna).

Il resto dovrebbe essere investito da altri investitori stranieri e family office. Il saldo per raggiungere 1 miliardo di euro è garantito da F2i attraverso i Fondi IV e V (quest'ultimo è stato chiuso nei giorni scorsi).

Effetto

Dal co-investimento di F2i e fondazioni in NetCo al fianco di KKR e del MEF non vediamo implicazioni dirette per TIM. L'offerta da Eu18.8bn (EV) pe…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim