TIM - F2i al lavoro su un fondo da 1 miliardo da investire in NetCo

F2i sta cercando investitori italiani e stranieri per un fondo infrastrutturale dedicato all'investimento in NetCo, con accordi già esistenti con Tesoro e Kkr

Fatto

TIM rimbalza di circa un punto.

Secondo il Sole24Ore, F2i sta sondando l'interesse di alcuni grandi investitori italiani e di qualche player estero a sottoscrivere un fondo infrastrutturale dedicato, di importo attorno a 1 miliardo di euro totalmente dedicato all'investimento in NetCo, per il quale esistono già accordi con Tesoro e Kkr.

Controparti delle discussioni finalizzate a raccogliere i capitali per il nuovo fondo infrastrutturale di F2i sarebbero, secondo i rumors di mercato, anche grandi fondi pensione italiani ed esteri e alcune delle maggiori casse previdenziali italiane.

Confermata per domenica 15 ottobre la scadenza entro la quale la stessa Kkr dovrà presentare l'offerta vincolante su NetCo.

Effetto

L'interesse di F2i a coinvestire in NetCo era noto ed è finalizzato a garantire un presidio strategico nella governance dell'asset con una partecipazi…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim