TIM - Esteso e rinegoziato il contratto con DAZN fino al 2029

Lo riferisce Il Corriere della Sera 

Fatto

Il Corriere della Sera riferisce che TIM e Dazn hanno esteso il loro accordo per la trasmissione delle partite della Serie A su TimVision fino al 2029. Il nuovo contratto, firmato il 23 dicembre, riguarda le stagioni dal 2024/25 al 2028/29.

Questo accordo rinegoziato sostituisce il precedente e punta a garantire la sostenibilità economica per entrambe le società. In base al nuovo schema, TIM sarebbe tenuta a versare ogni anno a Dazn meno di Eu50mn, per un totale di circa Eu250mn nell'arco del quinquennio.

A questo minimo garantito si aggiungerebbe una cifra variabile, legata soprattutto all'andamento degli abbonamenti. TIM non ha fornito conferme ufficiali sul nuovo accordo rinegoziato con DAZN.

La conferma dell'asse Tim-Dazn fa seguito all'asta per i diritti tv della Serie A, conclusasi con l'assegnazione per cinque anni a Dazn di 10 partite a turno, 7 in esclusiva e 3 in co-esclusiva con Sky.

Nessuna novità da articolo (link) del Financial Times su TIM e sul consolidamento in Italia/Europa. Il giornale ricorda tuttavia come che il cambio ai vertici di DGCOMP (scadenza mandato quinquennale) a valle delle prossime elezioni UE di giugno potrebbe rivelarsi un fattore decisivo per sbloccare il consolidamento, considerando l’approccio piuttosto rigido finora dimostrato dall’antitrust UE su operazioni di concentrazione del mercato. 
 

Effetto

Grazie al nuovo assetto contrattuale ci aspettiamo che possa essere raggiunto l’obiettivo di distribuire i diritti calcistici su una pluralità di piat…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim