TIM +2% Domanda sopra le attese per le offerte di scambio sui bond
Il settlement è previsto l'8 maggio per le obbligazioni in euro e il 21 maggio per le obbligazioni in dollari.

Fatto
TIM rimbalza del 2%.
La proposta di scambio dei bond Telecom con bond collegati alla società della rete, in vista della cessione di NetCo a KKR, ha ottenuto sul mercato un'adesione superiore all'offerta.
Di conseguenza TIM ha comunicato di avere incrementato da Eu5bn a Eu5.53bn il valore nominale complessivo dell'operazione (a un tasso di cambio, per quanto riguarda le emissioni in dollari, pari a 1,07145).
In particolare, per le emissioni in euro di TIM e di Telecom Italia Finance è stato accettato un valore nominale complessivo pari a euro Eu3.67bn, mentre il valore massimo di accettazione per le offerte di scambio in dollari sulle obbligazioni di Telecom Italia Capital è pari a $2.0bn.
Il settlement è previsto l'8 maggio per le obbligazioni in euro e il 21 maggio per le obbligazioni in dollari.
Effetto
L’elevato livello di adesioni riflette la percezione da parte dei bondholder di una maggiore solidità del debito NetCo rispetto a quello di ServiceCo …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.