TIM - Cooptazione di Alessandra Perrazzelli

Ex Vicedirettore di Bankitalia

Tim_websim5

Fatto

Il CdA di TIM  ha cooptato all’unanimità Alessandra Perrazzelli, già Vicedirettore Generale della Banca d’Italia, in sostituzione della dimissionaria Domitilla Benigni, nominandola anche nel Comitato Nomine e Remunerazione e nel Comitato Sostenibilità. La nuova consigliera si qualifica come amministratore non esecutivo e non detiene azioni TIM.

Il CdA ha inoltre preso atto del completamento della procedura di recesso relativa alla modifica statutaria legata all’ampliamento dell’oggetto sociale, con l’acquisto di tutte le azioni oggetto di recesso per un controvalore di €443,546; data di pagamento e trasferimento saranno comunicati successivamente.

Infine, il CDA ha deliberato l’esclusione del MEF dall’elenco delle parti correlate, in applicazione delle nuove disposizioni normative che ha escluso rapporti di correlazione fra le pubbliche amministrazioni e le società partecipate, anche in modo indiretto, su cui le pubbliche amministrazioni non esercitano poteri di direzione e coordinamento.

Effetto

La nomina autorevole di Alessandra Perrazzelli rappresenta un elemento qualificante per il CdA e contribuisce a ristabilire l’equilibrio della governa…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim