Tim - Conversione: diritto di recesso esercitabile fino al 13 febbraio

 La dichiarazione di recesso deve essere inviata tramite raccomandata o PEC entro 15 giorni dall’iscrizione della delibera presso il Registro delle Imprese

tim_websim

Fatto

La Società ha comunicato alcune informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

Diritto di Recesso. Gli Azionisti di Risparmio che non hanno concorso ad approvare la conversione obbligatoria dei titoli di risparmio possono esercitare il diritto di recesso dal 29 gennaio 2026 al 13 febbraio 2026 (incluso), al valore di liquidazione di 0,5117 euro per azione.

Procedura per l’Esercizio del Recesso. La dichiarazione di recesso deve essere inviata tramite raccomandata o PEC entro 15 giorni dall’iscrizione della delibera presso il Registro delle Imprese, avvenuta il 29 gennaio.

Condizioni di Liquidazione. La liquidazione delle azioni di risparmio oggetto di recesso è soggetta alla condizione stop-loss (cap di Eu100mn, rinunciabile dalla Società) e alla mancata opposizione dei creditori alla riduzione di capitale (entro 90 giorni dall’iscrizione della delibera).

Indisponibilità delle Azioni. Le azioni oggetto di recesso saranno indisponibili fino al termine del procedimento di liquidazione, e gli azionisti non potranno partecipare alla conversione facoltativa né obbligatoria

Effetto

Il prezzo di recesso (€0,5117) risulta significativamente out of the money rispetto agli attuali prezzi delle azioni di risparmio (€0,6728 alla chiusu…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim