TIM - Domani i risultati trimestrali
Il focus sul titolo resta sulla probabile approvazione incondizionata da parte di DGCOMP del deal NetCo

Fatto
Domani sera la Società pubblicherà i risultati del primo trimestre 2024 fornendo una doppia vista contabile con e senza Netco nel perimetro di consolidamento.
Guardando al business domestico (risultati di TIM Brasil già pubblicati a inizio maggio), le nostre stime sono sostanzialmente in linea con il consenso su entrambe le viste, ad eccezione dell'Adj. EBITDAaL (dove siamo più conservativi del consenso dell’1.0% circa).
Considerando l’attuale perimetro integrato ci aspettiamo un confronto sfavorevole con lo scorso anno (quando ricavi ed EBITDA beneficiarono per circa Eu60mn dal contratto con Open Fiber nelle aree bianche) ed un peggioramento dell’indebitamento per circa Eu1bn (nostra stima Eu21.3bn in linea con il consensus), in parte dovuto ad alcuni elementi one-off (Eu0.5bn), metà dei quali è destinata a riassorbirsi nel corso del 2Q.
Sul nuovo perimetro, ci aspettiamo solidi trend per la Domestic ServCo, che dovrebbero garantire maggiore visibilità sul raggiungimento della guidance sull'intero anno.
Ci aspettiamo un fatturato della ServCo domestica stabile su base annua (nostra stima +0.3%, consensus: +0.1%, obiettivo FY: +2-3%), per tener conto di un diverso mix tra le divisioni mentre l'Adj. EBITDAaL dovrebbe crescere dell'8.5% (consensus +9.7%), quasi in linea con la guidance (obiettivo FY: +9-10%).
Effetto
Il focus sul titolo resta sulla probabile approvazione incondizionata da parte di DGCOMP del deal NetCo già in “fase 1”. Ricordiamo che la “fase1” …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.