TIM - Concessa a KKR la proroga al 15 ottobre per la presentazione dell’offerta su NetCo
Il Consiglio di Amministrazione ha deciso di concedere una proroga a KKR
Fatto
Il Consiglio di Amministrazione (CdA) ha ricevuto ieri un aggiornamento sullo stato delle negoziazioni in corso con KKR per la valorizzazione di NetCo.
All'unanimità, il CdA ha deciso di concedere la proroga al 15 ottobre p.v., richiesta da KKR, del periodo di esclusiva per la presentazione dell'offerta vincolante su NetCo. Nel frattempo, Vivendi (VIV) ha inviato una lettera al CdA chiedendo la pubblicazione dei tre pareri legali richiesti dalla società.
Secondo questi pareri, il CdA può decidere autonomamente la vendita della rete senza il previo via libera dell'assemblea dei soci. Tuttavia, il CdA non ha ancora preso una decisione in merito ai pareri legali e lo farà solo quando arriverà l'offerta di KKR e del MEF. Prima di tutto, si attende l'incontro tra il MEF e Vivendi, previsto per il 5 ottobre.
Dall'altra parte, VIV dispone di un parere legale secondo cui la cessione di NetCo comporta una modifica dell'oggetto sociale di TIM e quindi dello Statuto, pertanto è comunque necessaria un'Assemblea Generale Straordinaria per recepire tale cambiamento.
Secondo quanto riportato da La Repubblica, il CdA di TIM ha anche ascoltato una dettagliata presentazione di McKinsey, secondo cui la società dei servizi, pur perdendo l'infrastruttura, potrebbe comunque rimanere in piedi. Sono stati anche esaminati i risultati preliminari del periodo luglio-settembre, che saranno approvati al CdA dell'8 novembre. Durante l'estate, la concorrenza si è fatta più dura e la divisione Enterprise ha subito un rallentamento, ma i numeri sono comunque in linea con il budget.
Effetto
Non ci sono nuove informazioni, la concessione della proroga era molto attesa, così come le posizioni di VIV sulla necessità di una EGM per approvare …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.