TIM - Commento alle ultime news

MF riferisce che Consob avrebbe inviato due richieste di chiarimenti a TIM

Fatto

TIM ha convocato per lunedì 29 il cda per la cooptazione di un consigliere al posto di Arnaud de Puyfontaine, in rappresentanza del primo socio Vivendi che ha indicato come candidato Luciano Carta, già presidente di Leonardo.

Lunedì scorso il comitato nomine della Tim ha avviato l'istruttoria e presenterà al board una rosa di nomi, tra cui quello di Carta.  

Secondo La Verità, se non dovesse passare l'indicazione di Carta, i francesi sarebbero pronti a chiamare un'assemblea straordinaria e a valutare azioni di revoca perché riterrebbero violate le regole di corporate governance. Il giornale rileva anche che non sarà facile individuare altre personalità di spicco che decidano di mettersi in gioco per un consiglio che scade il 31 dicembre 2023.

MF riferisce che Consob avrebbe inviato due richieste di chiarimenti a TIM, una sulla posizione del consigliere Massimo Sarmi (presidente di FiberCop, controllata di NetCo) che di recente è stato ammesso alle votazioni in CdA in merito alle offerte per NetCo; l’altra invece sulla richiesta di Vivendi per la cooptazione in cda di Luciano Carta.
 

Effetto

Difficile stabilire se l’eventuale cooptazione di Luciano Carta nel CdA TIM possa alterare gli equilibri all’interno del consiglio a favore di Vivendi…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim