TIM - CK Hutchison valuta un riassetto
L'operatore telefonico starebbe considerando diverse opzioni, tra cui uno spin -off per una IPO, la vendita dell'unità in blocco o la cessione di quote di controllo in alcuni paesi,

Fatto
Secondo Reuters, CK Hutchison (CKH) starebbe considerando diverse opzioni per la sua divisione di telecomunicazioni europea, tra cui uno spin -off per una IPO, la vendita dell'unità in blocco o la cessione di quote di controllo in alcuni paesi, perseguendo una strategia "asset -light". In Italia, CKH potrebbe rilanciare lo scorporo della sua mobile e fissa. In Svezia e Danimarca, CKH starebbe valutando un consolidamento nel mercato, mentre in UK la JV da £15bn con Vodafone è ancora sotto revisione antitrust.
Effetto
A febbraio Wind3 aveva abbandonato la cessione della rete fissa/mobile in Italia (EV: Eu3.4bn) al fondo EQT con crescenti difficoltà sulla capacità do…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.