TIM - Il CdA potrebbe valutare l’opzione AGM consultiva
Il doppio CDA di TIM si avvicina
Fatto
Si avvicina il doppio CDA di Tim , che dovrà decidere sulle offerte di KKR per Netco (vincolante) e Sparkle (non vincolante). Il board è stato convocato ufficialmente per il 3 e il 5 novembre.
Mentre la scadenza dell'offerta per la rete è l'8 novembre, TIM sta considerando l'opzione di spostare la deadline al 20 dicembre, secondo Milano Finanza.
La decisione finale del CDA riguarderà non solo l'adeguatezza dell'offerta ma anche il possibile ricorso a un'assemblea, che richiederebbe almeno 30 giorni di preavviso.
La partecipazione sarà cruciale, visto che il primo azionista Vivendi potrebbe opporsi con la sua quota del 23.75%, soprattutto se dovesse riuscire a coalizzare dalla sua parte un altro 3-4% (principalmente investitori francesi). La possibilità di superare il fronte di Vivendi dipenderà dalla partecipazione azionaria, che attualmente si stima intorno al 60% (l'AGM dello scontro Elliott Vivendi vide il 67.15%), ma potrebbe aumentare considerando l'importanza dell'operazione e aumentare le chance di successo.
Effetto
In merito alla scelta del tipo di iter autorizzativo, ricordiamo che una AGM avrebbe solo carattere consultivo e non vincolante per la delibera finale…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.