Tim - CdA stamattina per Sparkle e news sul Polo Strategico Nazionale
Mercoledì AGCOM potrebbe riunirsi per approvare lo status di Wholesale Only Operator per FiberCop

Fatto
Previsto questa mattina un CdA: secondo La Stampa all’ordine del giorno c’e’ la firma del contratto per la cessione di Sparkle (Eu700mn, closing atteso nel 1Q26) e un aggiornamento sul PSN – il Polo Strategico Nazionale, joint venture tra TIM, Leonardo, CDP Equity e Sogei per il cloud della PA, operativo dal 2023.
Mercoledì AGCOM potrebbe riunirsi per approvare lo status di Wholesale Only Operator per FiberCop, passo chiave per una possibile fusione con Open Fiber (già operatore solo all’ingrosso). Inoltre, AGCOM starebbe lavorando a una regolamentazione per riconoscere le CDN (content delivery network) come infrastrutture, possibile premessa per introdurre il fair share verso gli OTT statunitensi.
Effetto
Per quanto riguarda la review di AGCOM, il nodo centrale sul piano regolatorio della rete unica non è più l’integrazione verticale – superata con la p…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.