TEMI CALDI

TIM - Il Cda punta a un'offerta migliorativa per Sparkle

Il CdA va avanti anche nella stesura di una nuova lista del management guidato da Labriola.

Tim_websim5

Fatto

Il CdA ha respinto l’offerta ricevuta dal MEF per l’acquisto di Sparkle, giudicandola non soddisfacente, ha dato mandato al CEO, Pietro Labriola, di negoziare con il MEF una diversa opzione, con possibili adeguamenti delle condizioni contrattuali, assumendo che TIM mantenga una partecipazione nella società per un determinato arco temporale e supporti la realizzazione del piano strategico.

Il CdA va avanti anche nella stesura di una nuova lista del management guidato da Labriola.

Secondo La Repubblica la lista sarà composta da 6 membri (di cui 3 indipendenti), che dovrebbe riservare la metà dei posti alle quote rosa, a riprova dell'impegno di TIM sulle tematiche di genere.

Il giornale non esclude che all'assemblea del 23 aprile qualche investitore, con l'appoggio di Vivendi (primo azionista con il 23.9%), provi a presentare una lista alternativa che a quel punto toglierebbe comunque spazio ai candidati di Assogestioni

Effetto

Quanto a TIM Sparkle, l'esito delle negoziazioni per la cessione dell’asset (scenario che non rappresenta un gamer changer per TIM) era già stato anti…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim