TIM - Il CdA proroga a fine gennaio il termine dell'offerta su TIM Sparkle

Il presidente Salvatore Rossi ha comunicato di non intendere presentare una propria candidatura

tim_websim_2

Fatto

Il CdA ha prorogato a fine gennaio il termine per la presentazione dell'offerta vincolante su TIM Sparkle concesso a Optics Bidco (veicolo controllato da KKR). Il CdA ha anche svolto una discussione preliminare sull''ipotesi di una lista di candidati per il nuovo CdA.

A questo proposito, il presidente Salvatore Rossi ha comunicato di non intendere presentare una propria candidatura. Pubblicato anche il nuovo calendario societario, prevista l’approvazione del piano industriale 2024-2026 il 6 marzo, con il Capital Market Day il giorno successivo, mentre la AGM per l’approvazione dei risultati FY23 e del rinnovo del CdA è stata fissata per il 23 aprile. 

La stampa conferma le indiscrezioni di ieri secondo cui Vivendi (VIV) dovrebbe presentare un ricorso ordinario e non d’urgenza, il che comporterebbe remote possibilità di sospendere la cessione della rete (closing atteso entro l'estate del 2024).

Secondo Bloomberg, VIV starebbe studiando un’uscita da TIM (il Messaggero indica un prezzo di Eu0.60/azione).  Lato NetCo, il Sole24Ore scrive che la review antitrust e Golden power dovrebbe concludersi nel giro di 3-4 mesi, in ogni caso entro l’AGM di TIM del 23 aprile. L’operazione sarebbe già stata notificata ad entrambe le autorità.

Effetto

Non emergono nuovi spunti. Il prossimo catalyst sul titolo è il Capital Markets Day del prossimo 7 marzo che dovrebbe far luce sulla sostenibilità del…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim