TIM SPARKLE - Nuova offerta dal MEF al vaglio del CdA

L’offerta avrà efficacia per 15 giorni e verrà sottoposta all’esame del CdA di TIM programmato per il prossimo 7 febbraio.

Tim_websim5

Fatto

TIM ha ricevuto ieri dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) un’offerta per l’acquisto di TIM Sparkle.

L’offerta prevede l’eventualità di negoziare una diversa opzione, con possibili adeguamenti delle condizioni contrattuali, nel caso TIM mantenesse una quota minoritaria per un determinato arco temporale e supportasse la realizzazione del piano strategico.

L’offerta avrà efficacia per 15 giorni e verrà sottoposta all’esame del CdA di TIM programmato per il prossimo 7 febbraio.

Secondo la Repubblica, l'offerta è "binding", ma soggetta al verificarsi di alcune condizioni, e prevede un prezzo (Eu625mn) migliorabile da un earn out (Eu125mn). S

econdo Milano Finanza, l’offerta sarebbe migliorativa di c. Eu100mn, e rappresenta un compromesso tra la precedente offerta (c. Eu600mn) e la valutazione iniziale fatta da TIM che attribuiva a TIM Sparkle un EV di circa Eu1bn.

Effetto

La vendita di TIM Sparkle (EV di Eu0.8bn nella nostra SOP, c. 7x EBITDA) è una buona notizia ma non rappresenta un game changer, così come la possibil…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim