TIM -2% Ministro Giorgetti: il governo va avanti per la sua strada

Il CdA di TIM ha approvato la cessione di NetCo a KKR per un valore di 18,8 miliardi di euro, con la possibilità di aumentare fino a 22 miliardi di euro.

Fatto

TIM sull'ottovolante: il titolo è partito in rialzo di oltre il 5% per girare poi in ribasso nel timore che Vivendi impugni le decisioni del Cda.

"Vivendi ha i suoi diritti e li eserciterà". Così si è espresso il ministro dell'economia Giancarlo Giorgetti il giorno dopo il via libera del cda di Tim alla
vendita della rete a Kkr, a una domanda sul timore che l'opposizione del socio francese possa fermare l'operazione.

"Il Mef ha partecipato all'offerta, abbiamo fatto un'offerta e il consiglio di amministrazione l'ha accettata - mette un punto Giorgetti - adesso ovviamente gli azionisti hanno i loro diritti, li faranno valere nelle sedi opportune: perà il progetto è quello", dice a margine dell'evento Anci Lombardia a Varese. 

Effetto

Il CdA di TIM ha approvato la cessione di NetCo a KKR per un valore di 18,8 miliardi di euro, con la possibilità di aumentare fino a 22 miliardi di eu…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim