TIM - Butti non preoccupato su cessione NetCo / Vodafone vince gara CONSIP mobile

Le dichiarazioni di Butti arrivano in un momento di forte pressing da parte di Vivendi

Fatto

Il Sottosegretario Butti a margine di un evento Ieri sui Progetti PNRR si è detto non preoccupato per le divergenze tra VIV e TIM sulla vendita di NetCo e che il governo ad oggi non ha un piano alternativo nel caso in cui il deal venisse bloccato per l’opposizione di VIV.

Butti ha confermato il piano del governo di ottenere il controllo di NetCo e che spetta agli azionisti TIM prendere una decisione. Sull’innalzamento dei limiti elettromagnetici, Butti ha dichiarato che occorre più tempo per raggiungere una posizione unanime all’interno del governo.

Ieri Vodafone si è aggiudicata la gara CONSIP per la telefonia mobile della PA: la gara riguarda la gestione di circa 1.4 mln di utenze per 24 mesi, aveva una base d’asta di 235 mln ed era nelle ultime 5 edizioni stata vinta da TIM.

Effetto

Le dichiarazioni di Butti arrivano in un momento di forte pressing da parte di VIV ma non ci sembrano forniscano particolari rassicurazioni sulla cess…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim