Tim - BT accelera la riduzione del personale grazie all’AI

Il taglio citato da BT riguarda oltre la metà dell'organico attuale (circa 92mila dipendenti a fine marzo)

Telecom_websim3

Fatto

In un’intervista al Financial Times, la CEO di BT, Allison Kirkby, ha dichiarato che i piani per tagliare fino a 40-55mila posti di lavoro entro il 2030 potrebbero essere accelerati grazie al ricorso all’intelligenza artificiale, che non era pienamente considerata nel piano originario da £3bn di risparmi.

Kirkby ha inoltre affermato che il valore di Openreach – la rete broadband di BT – non è adeguatamente riflesso nel prezzo delle azioni, lasciando aperta la possibilità di uno spin-off una volta completata la rete in fibra.

Il FT riporta i recenti rumorus su un interesse di BT per la rivale TalkTalk, in difficoltà finanziarie dopo essere stata acquisita da Toscafund nel 2021.

Effetto

Il taglio citato da BT riguarda oltre la metà dell'organico attuale (circa 92mila dipendenti a fine marzo) e verosimilmente sarebbe in primis consegui…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim