TIM - Attesi rilanci di almeno 2 miliardi di euro per NetCo entro il 18 Aprile
Il nostro target price di 0.42 euro/azione è costruito su una valutazione floor per NetCo di 20 mld
Fatto
Il Sole24ORe riferisce che il CEO di TIM prevede di ricevere da parte dei 2 acquirenti (KKR e CDP/MAM) offerte migliorative di almeno ulteriori Eu2bn per NetCo. Il management non sarebbe disponibile a considerare offerte inferiori a Eu20bn e nel caso di 2 offerte simili, l’offerta di KKR sembra quella meglio posizionata, non presentando alcun rischio immediato di natura antitrust.
Con riferimento alle recenti dichiarazioni di VIV sulla necessità di una EGM per approvare la cessione di NetCo, l’AD di TIM ha indirettamente risposto che saranno tutelati gli interessi di tutti gli azionisti TIM (e non solo di Vivendi). In vista dell’AGM del 20 aprile, Assogestioni ha proposto la nomina di Paola Bruno nel CdA di TIM in sostituzione di De Puyfontaine dimessosi un paio di mesi fa.
Effetto
Un aspetto chiave per testare la qualità delle offerte è rappresentato dalla valutazione riconosciuta a FiberCop (di cui KKR detiene il 37.5%) al di l…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.