Tim - Ancora rumors di stampa su interesse di Iliad per un accordo

Un’operazione di consolidamento sarebbe positiva per TIM, soprattutto in presenza di un socio di maggioranza forte come Poste Italiane e di un secondo partner industriale come Iliad Italia 

Telecom_websim4

Fatto

Il Messaggero conferma l’interesse di Iliad per un accordo con Tim, sebbene restino da definire le modalità di un eventuale ingresso nell’azionariato, limitato alla sola divisione Consumer o esteso all’intera società. Poste, dal canto suo, punta a generare sinergie industriali attraverso la razionalizzazione della rete retail Tim, la valorizzazione del segmento Enterprise, l’integrazione con PosteMobile in qualità di MVNO e l’utilizzo condiviso delle infrastrutture di rete. Sul fronte governance, in vista dell’assemblea del 24 giugno, l’ingresso in CdA di Matteo Del Fante e Giuseppe Lasco appare altamente probabile. Resta da definire se ciò avverrà attraverso le dimissioni di due consiglieri in carica (possibili Figari, Ferro Luzzi o Camagni), oppure mediante l’ampliamento del consiglio da 9 a 11 membri, nel rispetto del limite statutario di 19.

Effetto

Un’operazione di consolidamento sarebbe positiva per TIM, soprattutto in presenza di un socio di maggioranza forte come Poste Italiane e di un secondo…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim