Tim - Ancora rumors di stampa su interesse di Iliad per un accordo
Un’operazione di consolidamento sarebbe positiva per TIM, soprattutto in presenza di un socio di maggioranza forte come Poste Italiane e di un secondo partner industriale come Iliad Italia

Fatto
Il Messaggero conferma l’interesse di Iliad per un accordo con Tim, sebbene restino da definire le modalità di un eventuale ingresso nell’azionariato, limitato alla sola divisione Consumer o esteso all’intera società. Poste, dal canto suo, punta a generare sinergie industriali attraverso la razionalizzazione della rete retail Tim, la valorizzazione del segmento Enterprise, l’integrazione con PosteMobile in qualità di MVNO e l’utilizzo condiviso delle infrastrutture di rete. Sul fronte governance, in vista dell’assemblea del 24 giugno, l’ingresso in CdA di Matteo Del Fante e Giuseppe Lasco appare altamente probabile. Resta da definire se ciò avverrà attraverso le dimissioni di due consiglieri in carica (possibili Figari, Ferro Luzzi o Camagni), oppure mediante l’ampliamento del consiglio da 9 a 11 membri, nel rispetto del limite statutario di 19.
Effetto
Un’operazione di consolidamento sarebbe positiva per TIM, soprattutto in presenza di un socio di maggioranza forte come Poste Italiane e di un secondo…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.