Tim - Anche CoopVoce passa al 5G
L’estensione dell’offerta CoopVoce al 5G è coerente con il progressivo adeguamento tecnologico già avviato da altri MVNO italiani

Fatto
CoopVoce ha confermato che il 5G sarà disponibile per i propri clienti entro la fine del 2025 (link). CoopVoce ha avviato nei mesi scorsi l’utilizzo della rete mobile di Vodafone Italia, affiancandola a quella di TIM. Attualmente conta circa 2.2mn di utenze mobili (market share del 2.8% calcolata sulle SIM human, 3.2% sul segmento consumer), di cui due terzi intestate a soci Coop. Per i nuovi clienti, la migrazione alla rete Vodafone è partita gradualmente da ottobre 2024. Ogni utente viene assegnato a TIM o Vodafone, senza possibilità di scegliere o cambiare rete.
Effetto
L’estensione dell’offerta CoopVoce al 5G è coerente con il progressivo adeguamento tecnologico già avviato da altri MVNO italiani, che hanno integrato…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.