TIM - Amazon valuta l'entrata nel mercato mobile USA
La notizia ha innescato venerdì un pesante sell-off sui titoli del settore USA
Fatto
Amazon è in trattative con alcune compagnie telefoniche USA (tra cui Verizon, T-Mobile e Dish Network) per un accordo MVNO molto vantaggioso per offrire agli abbonati Prime, alcuni piani di telefonia mobile da 10 usd/mese o completamente gratuiti in modo da aumentare la fedeltà dei clienti.
L’abbonamento Prime negli Stati Uniti costa 139 usd/anno e comprende le spedizioni gratis, lo streaming video e l’accesso a 100 milioni di canzoni.
La crescita degli abbonamenti Prime si è arrestata da quando il costo annuale è stato aumentato da 119 a 139 usd dollari.
Circa 167 milioni di clienti avevano l’abbonamento Prime a marzo, pressoché flat YoY, secondo i dati di Consumer Intelligence Research Partners citati da Bloomberg.
Effetto
La notizia ha innescato venerdì un pesante sell-off sui titoli del settore USA (AT&T [T.N] -4%, Verizon -3%, T-Mobile US -6%) e su DT (-9%), che vede …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.