TIM - Alcuni sindacati contrari alla proposta di solidarietà difensiva

I sindacati ribadiscono la disponibilità al confronto per cercare soluzioni

tim_websim

Fatto

Fistel Cisl ritiene non accettabile la percentuale di riduzione oraria prospettata da TIM nell'ambito di una proposta di solidarietà difensiva presentata ieri ai sindacati con l'obiettivo di trovare un accordo sul contenimento del costo del lavoro.

Secondo quanto emerge da un documento visionato da Reuters, TIM ha proposto ai sindacati una riduzione oraria dal 10% al 20%, diversificata tra varie tipologie di lavoratori, fino al 30 giugno 2025, da applicare alla pressoché totalità dei lavoratori in Italia, alle prese con un processo di riassetto legata alla vendita di NetCo a KKR.

I sindacati ribadiscono la disponibilità al confronto per cercare soluzioni con un contratto di solidarietà meno oneroso, per la continuità del lavoro agile, del premio di risultati e del welfare.

Effetto

A fine dicembre TIM ha ridotto la forza lavoro in Italia a 37.9k unità a fronte di 1.3k uscite nel 4Q, quasi la metà di quelle viste nell’anno ( -3.1k…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim