TIM - Al via procedura accelerata AGCOM per ridurre obblighi regolatori su TIM

La rimozione del test di replicabilità ex ante sulle offerte retail dovrebbe favorire il rilancio della ServCo domestica

Tim_websim7

Fatto

Secondo il Sole24Ore, AGCom ha dato il via libera a una procedura accelerata, con una consultazione di 15 giorni, per ridurre gli obblighi regolamentari di TIM sulle offerte commerciali, in seguito alla cessione di NetCo/FiberCop al consorzio guidato da KKR.

Questo permetterà a TIM di non essere più vincolata alla "replicabilità" delle offerte retail da parte di altre compagnie e di conquistare maggiore flessibilità nella strategia commerciale.

Parallelamente, FiberCop ha richiesto l'uso del FWA in Sardegna per accelerare la copertura nelle aree grigie finanziate dal PNRR, strategia già adottata da Open Fiber, che aveva inizialmente previsto di usare il FWA per circa 400k unità abitative in 8 lotti. Tuttavia, i numeri di Open Fiber potrebbero variare a seguito della revisione dei civici ("walk in"), che ha ridotto il numero totale di unità abitative da coprire.

Effetto

La rimozione del test di replicabilità ex ante sulle offerte retail, che per anni ha limitato la capacità di TIM di sviluppare una strategia commercia…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim