TIM +3,0% Sui top da un mese grazie a scenari speculativi
Fatto
TIM apre la settimana in grande spolvero con un rialzo intorno al +3%, portandosi sui massimi da un mese.
Il titolo è reduce da tre settimane positive di seguito, cha hanno contribuito a ridurre l'ampio ritardo che il titolo patisce dal primo gennaio ad oggi nei confronti delle altre blue chip: -19% vs +10,60% del FTSEMIB.
Secondo il Corriere della Sera di sabato, il banchiere Claudio Costamagna, ex presidente di Cdp, starebbe lavorando insieme ad altri per formare una cordata di investitori potenzialmente interessati alla quota di Vivendi nel gruppo telefonico italiano. L'operazione, prosegue l'articolo, che cita genericamente fonti, si potrebbe basare su una società veicolo che rileverebbe le azioni Vivendi in più tappe, a partire da una quota del 6-7% per circa 500 milioni di euro. Per approfondire leggi il commento nella rubrica Fatti & Effetti precedente.
Il consenso raccolto da Bloomberg attualmente registra 12 Buy, 5 Hold, 1 Sell. Target price medio 0,31 euro.
Effetto
Analisi Tecnica. Il trend resta profondamente ribassista, sul quadro di breve e lungo periodo. La recente reazione tecnica, probabilmente dovuta anche…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.