TESLA - Morgan Stanley preferisce Ferrari nel segmento Lusso. L'Analisi Tecnica a WallStreet

L'analista che ha firmato la ricerca sta riducendo il target price di Tesla da giugno

Tesla è sotto i riflettori. Il titolo è poco mosso prima dell'apertura. Ieri ha chiuso in ribasso del -2%.

La performance da inizio anno è un ottimo +57%. 

Tesla non è più il titolo favorito sul mercato americano da Adam Jonas, analista di Morgan Stanley che è stato bullish per lungo tempo sul produttore di veicoli elettrici.

Jonas ora preferisce il produttore italiano di auto di lusso Ferrari NV , dicendo che la società del cavallino ha il “portafoglio ordini più esteso, la maggior visibilità sui profitti e il più alto potere di determinazione dei prezzi di qualsiasi altra azienda che copriamo".

Il creatore di supercar a sei cifre come la nuova Purosangue (390.000 euro) ha un "marchio quasi ineguagliato" ed
è un titolo difensivo nel settore Automotive in un contesto di incertezza macroeconomica e di compressione dei consumi, ha aggiunto.

Le azioni Ferrari quotate negli Stati Uniti hanno guadagnato il +61% dal minimo di giugno e hanno ottenuto un nuovo impulso dopo che la società ha alzato le sue prospettive grazie alla forte domanda da parte di clienti facoltosi per i suoi modelli alto di gamma.

Jonas ha alzato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni Ferrari quotate negli Stati Uniti a 310 usd da 280 usd, il che implica un rialzo del +14% rispetto alla chiusura di venerdì. Rating Overweight.

Lo stesso analista valuta anche Tesla come Overweight, da novembre 2020, ma sta gradualmente abbassando il suo obiettivo di prezzo sul titolo da giugno, oggi è fissato a 220 usd. Tuttavia a dicembre ha detto che il de-rating del prezzo ha creato una occasione di acquisto.