TESLA - Barclays taglia la raccomandazione: il titolo ha corso troppo e troppo in fretta
Il titolo è salito del +35% soltanto a giugno, una performance che si aggiunge al +24% di maggio.
Fatto
Tesla ha aperto la seduta facendo segnare nuovi massimi da settembre.
Potrebbe essere il diciottesimo rialzo delle ultime venti sedute.
Secondo gli analisti di Barclays, il titolo ha corso troppo e troppo velocemente.
Il titolo è salito del +35% soltanto a giugno, una performance che si aggiunge al +24% di maggio.
Un rally giustificato, secondo l'analista Dan Levy, dalle prospettive mirabolanti dell'intelligenza artificiale (guida autonoma?) e dall'eccitazione intorno alla decisione di Tesla di aprire le sue stazioni Supercharger ad altre marche (Ford, GM, Rivian).
“Anche se non siamo sorpresi dalla performance, crediamo sia prudente passare alla cassa", ha scritto Levy in una nota, declassando Tesla a Equal Weight da Overweight. Il target price è stato però alzato a 260 usd da 220 usd.
Dopo il peggior anno di sempre per il titolo (il 2022), Tesla ha registrato un rally impressionante nella prima parte del 2023, più che raddoppiando la quotazione e aggiungendo pertanto circa 480 miliardi di dollari di market cap.
Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 23 Buy, 18 Gold, 8 Sell. Target price medio 207 usd.
Effetto
Analisi Tecnica. Il quadro grafico è in forte rimonta dai minimi in area 100 usd e ha già fornito una serie di importanti indicazioni di riequilibrio …
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.