TESLA - Baird non si accoda ai ribassisti. L'Analisi Tecnica a WallStreet

Le prese di profitto sono scattate dopo che tre tra i broker più importanti di Wall Street (Goldman Sachs, Barclays, Morgan Stanley) hanno declassato il titolo in seguito al recente rally.

Fatto

Tesla anticipa un avvio in rialzo, dopo il pesante -6% di ieri, peggior seduta da due mesi e terza discesa in quattro sedute.

La performance da inizio anno resta eccellente: +96%.

Le prese di profitto sono scattate dopo che tre dei broker più importanti di Wall Street (Goldman Sachs, Barclays, Morgan Stanley) hanno declassato il titolo in seguito al recente rally.

Baird non si è accodata ai ribassisti. In una nota di oggi ha ribadito il rating Outperform e l'obiettivo di prezzo di 252,0 usd. 

Il giudizio positivo giunge prima del rilascio dei dati sulle vendite del secondo trimestre e dei risultati di bilancio. Baird continua a considerare l'azienda una tra le scelte migliori per l'anno in coso.

Gli analisti hanno scritto: “consideriamo Tesla un asset fondamentale e continuiamo a apprezzarla come scelta migliore per l'anno. Detto questo, riteniamo che il sentiment nel trimestre sia negativo e che le azioni probabilmente scenderanno ... Ti consigliamo di attendere l'approssimarsi dell'annuncio dei risultati per accumulare quote aggiuntive. I dati sulle vendite del secondo trimestre sono attesi entro il 3 luglio.

Il consenso aggiornato di Bloomberg registra 20 Buy, 20 Hold, 9 Sell. Target price medio 212 usd.

Effetto

Analisi Tecnica. Il quadro grafico è in forte rimonta dai minimi in area 100 usd e ha già fornito una serie di importanti indicazioni di riequilibrio …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.

AZIONI:

 Team Soluzioni di Investimento

I professionisti del team Investment Solutions di Websim